ROSETO DEGLI ABRUZZI

Roseto è una delle località balneari più frequentate della riviera abruzzese e offre un soggiorno ricco di divertimento e di attrazioni, grazie alla sua spiaggia e al suo mare (bandiera blu 2010) che si estende per circa 4 km di sabbia fine e bianca, dotata di tutti i servizi e manifestazioni ricreative e sportive organizzate durante la stagione estiva Le strutture turistiche e sportive più importanti sono il Palazzetto dello Sport, i campi da tennis (anche al coperto), il pattindromo, il bocciodrono e la piscina comunale. Al centro della città è posta l'Arena 4 Palme, sul cui campo all'aperto si pratica il basket, lo sport che ha reso famosa Roseto nel mondo, con un torneo estivo, che si svolge da oltre cinquant'anni "Trofeo Lido delle Rose". Fra le altre attrazioni per il turista ricordiamo un albero di ulivo al quale si attribuiscono più di 500 anni e una botte, conservata nella cantina della Villa Mazzarosa De Vincenzi, che contiene mille ettolitri di vino, ritenuta la più grande d'Europa. Fra i vari motivi di richiamo è infine importante quello costituito dalle manifestazioni estive(rassegne teatrali, cinematografiche e musicali), che si svolgono su tutto il territorio e in particolare nella Villa Comunale, sede anche della Civica Raccolta d'Arte. Oltre al caratteristico centro storico, a Roseto degli Abruzzi possiamo ammirare: - La Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, che conserva al suo interno numerose opere di artisti locali. - La Villa Comunale ospita la Pinacoteca e la Biblioteca comunale (all'interno della villa) che si trova al centro di Roseto degli Abruzzi. - Il lungomare che si estende per oltre 6 km (bandiera blu 2010) e comprende anche il territorio di Cologna Spiaggia, con le spiagge e il mare cristallino, che sono meta incessante degli amanti della tintarella durante tutta la stagione estiva.

A pochi km da Roseto troviamo il paese di Montepagano arroccato su una collina che per secoli fù il principale centro della zona, proprietà dell'Abbazia di San Giovanni in Venere, dalla sua terrazza si gode una splendida vista sul mare e paesi limitrofi. Vale la pena una visita per perdersi nelle vie del borgo e per visitare le antiche chiese del paese.

 

 

 

 

CLICCATE SULLA FOTO PER VISUALIZZARE LA PHOTOGALLERY DELLE CAMERE

 

 

 

GRAN SASSO E PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO

Nella provincia di Teramo a pochi km di distanza da Roseto degli Abruzzi possiamo ammirare il famoso: Parco Nazionale del Gran Sasso-Monti della Laga che culminano con lo spettacolare massiccio roccioso del Gran Sasso include le pareti del Corno Grande e del Corno Piccolo, si distende nell'altopiano di Campo Imperatore e comprende le provincie dell'Aquila, Pescara e Teramo. Possiamo ammirare la maestosità del Gran Sasso a circa 60 km da Roseto in località Prati di Tivo dove in estate si possono effettuare meravigliose escursioni e passeggiate e in inverno praticare lo sci. I Monti della Laga, spettacolari a primavera offrono un magnifico viaggio nella natura e nelle tradizioni dell'Abruzzo. Da non perdere una visita ai paesini di Pietracamela e Isola del Gran Sasso che offrono una splendida vista sulle montagne circostanti.
Inoltre è consigliata una visita al Santuario di S. Gabriele che dista circa 35 km da Roseto, è uno dei monumenti religiosi più visitato in Abruzzo, da visitare la Chiesa antica con i ricordi del Santo e quella nuova che ne ospita le spoglie.



TERAMO

Capoluogo di provincia ospita monumenti storici prestigiosi tra i quali possiamo ammirare: il Duomo, la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Berardo, Patrono della Città, al suo interno si trovano il prezioso paliotto d'argento di Nicola da Guardiagrele e il polittico dell'artista veneziano Jacobello del Fiore. Appena fuori le mura possiamo ammirare l'antico Santuario dedicato alla Madonna delle Grazie. Corso San Giorgio, principale arteria cittadina, collega Piazza Garibaldi a Piazza Martiri della Libertà, chiusa al traffico e sede, nel corso dell’anno, di numerose manifestazioni. Sulla piazza, che è il vero centro della vita cittadina, si affacciano edifici storici e monumentali quali il Duomo, il Palazzo Vescovile, il Seminario, i portici del Sanpaolo e il Palazzo Costantini.

ATRI

Città d'arte d'eccellenza, da visitare la maestosa Cattedrale dedicata a S. Maria Assunta, domina la piazza principale del paese, consacrata nel 1223. All’interno, di notevole interesse sono gli affreschi di Andrea de Litio (1450), che costituiscono il più grande ciclo del rinascimento abruzzese. Vi consigliamo infine una bella passeggiata sul corso principale da dove si può visitare la chiesa di S. Agostino, il palazzo dei Duchi di Acquaviva, il piccolo museo capitolare, il Teatro.

CASTELLI

Patria della ceramica, è situato ai piedi del Monte Camicia, nel Parco del Gran Sasso- Laga. Nel paese è possibile visitare la chiesa di San Giovanni Battista e la Chiesa di S. Donato adornata sul soffitto con pietra di maiolica. Nel borgo è possibile visitare ed acquistare pezzi di ceramica pregiata nelle botteghe artigianali. CIVITELLA DEL TRONTO Borgo medievale famoso per la sua bellissima e antica fortezza, in provincia di Teramo, fa parte della comunità montana dei Monti della Laga. La fortezza medievale domina il sottostante borgo, dove d'estate si svolgono sagre e manifestazioni itineranti. Da visitare inoltre la Chiesa di S. Lorenzo e porta Napoli dove campeggia lo stemma della città che raffigura le cinque torri merlate.





GUARDA LA PHOTOGALLERY

HOTEL GIANNA 2 STELLE ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) POSIZIONE FRONTEMARE - ABRUZZO - ITALY

Hotel Gianna 2 Stelle in posizione tranquilla direttamente sul lungomare di Roseto degli Abruzzi sulla costa adriatica.

A pochi passi dall'ampia spiaggia dorata di Roseto degli Abruzzi attrezzata con ombrelloni, bar e giochi.

Circondati dal verde e dal relax di un ampio giardino con tavoli e sedie, giochi per i vostri bambini.

Gli Ospiti dell'Hotel potranno gustare tutti i giorni piatti a base di pesce fresco o menù della cucina teramana a base di carne.

I NOSTRI VIDEO 2017

HOTEL GIANNA 2 STELLE ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) POSIZIONE FRONTEMARE - ABRUZZO - ITALY

alternative text

alternative text

alternative text

alternative text